In piazza imprenditori, pensionati e cittadini
Questa mattina a Francofonte, in piazza Garibaldi, un sit-in di protesta promosso dalla sede locale di Cna guidata dal presidente Salvatore Occhipinti.
Presenti, inoltre, le referenti comunali Milena Maiorana e Salvatrice Ciaffaglione, il vicepresidente regionale Innocenzo Russo e il segretario territoriale Gianpaolo Miceli.
Alla mobilitazione cittadina si è unito il sindaco Daniele Lentini.
Al centro del confronto il tema del caro energia con artigiani e commercianti che lamentano aumenti di oltre il 300% delle utenze elettriche e del gas, una condizione che sta determinando la chiusura di diverse attività del comparto e rischia di fermare la quasi totalità delle micro e piccole imprese locali.
In piazza titolari di bar, panificatori, acconciatori, piccoli commercianti, ristoratori, imprenditori edili, impiantisti e pensionati.
I vertici di Cna,hannoinvitato tutti ad una prossima manifestazione provinciale in corso di organizzazione, in sinergia con le altre sigle di rappresentanza delle imprese.
Invocata l’adozione di un tetto massimale al gas ed all’energia anche temporaneo, in grado di arrestare un’autentica emorragia di imprese nel territorio.
Altro tema sul tavolo quello dei bonus edilizi: “Troppe imprese sono ancora con i cassetti fiscali pieni senza una prospettiva reale di monetizzarli, un’ulteriore mazzata che sta portando alla chiusura di centinaia di imprese e al licenziamento di migliaia di lavoratori
Una mobilitazione regionale è già indetta per il prossimo 7 novembre.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI