“Sono curioso di sapere – dice – che fine faranno i cordoli e chi pagherà”
“Meglio tardi che mai. L’amministrazione comunale ci ripensa e rimuove i cordoli che delimitano la pista ciclabile in via Von Platen”.
Così Giancarlo Garozzo commenta le notizia delle modifiche in alcuni tratti della pista ciclabile Gelone sud.
“Interventi di questo tipo si mettono in atto soltanto dopo una fase sperimentale provvisoria per valutare l’impatto sul traffico veicolare e sulla sosta per i cittadini residenti nell’area interessata.
Oggi l’amministrazione cade nel ridicolo. È vero che i progetti non li fanno né loro né la politica, ma la politica ha l’obbligo di vigilanza, di controllo e di verifica della fattibilità dei lavori.
Hanno fatto un appalto e ora tolgono i cordoli. Sono curioso di sapere che fine faranno e chi pagherà. Qui si configura un danno all’erario delle casse comunali.
È vero che il finanziamento è europeo, ma se non si completa l’opera bisogna intervenire con le casse proprie provocando problemi economici seri al Comune.
L’altro grande paradosso è aprire e mettere a disposizione gratuitamente il parcheggio di via Von Platen per gli abitanti della zona e non prevedere analogo provvedimento per chi risiede nella zona umbertina dove gli stessi disagi sono sotto gli occhi di tutti.
Questa amministrazione sceglie tra cittadini di serie A e cittadini di serie B non concedendo, a questi ultimi, la possibilità di usufruire gratuitamente del parcheggio del molo sant’Antonio.
Auspichiamo veramente che la prossima amministrazione tratti alla pari tutti i cittadini evitando di creare distinzioni che acuiscono soltanto un malessere sociale e allontanano i siracusani dalla Casa comunale”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI