MENU
Articoli in evidenza
rai 3

Morte di Valeria Pandolfo, mamma Mirella a “Chi l’ha visto?”: “Voglio sapere cosa le è successo” VIDEO

Morte di Valeria Pandolfo, mamma Mirella a "Chi l'ha visto?": "Voglio sapere cosa le è successo"

E’ stato aperto un fascicolo di indagine per istigazione al suicidio a carico di ignoti, ma a parte questo, a distanza di 10 mesi, null’altro è dato sapere

Il caso della morte di Valeria Pandolfo la 40enne siracusana ha occupato ieri sera gran parte della trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?”. QUI la PUNTATA

In studio, insieme alla conduttrice Federica Sciarelli, mamma Mirella che da 10 mesi aspetta risposte su quanto accaduto alla figlia.

Valeria, una donna con il cuore e la mente da adolescente, è sempre stata al centro delle attenzioni della sua famiglia e con essa viveva felice fino a quando nell’inverno del 2019 è rimasta vittima di quei social che utilizzava per conoscere nuovi amici.

Da lì è stata “risucchiata in gruppi whatsapp che l’hanno fatta precipitare in quell’inferno che l’ha portata alla morte nonostante i tanti avvertimenti della madre che non l’ha mai persa d’occhio.

Il 3 maggio del 2020, il compagno Marcus, conosciuto in rete, porta via Valeria fino in provincia di Caserta, nonostante la denuncia per circonvenzione di incapace presentata da mamma Mirella.

Nulla viene fatto per impedire questo e mamma Mirella, che teme fortemente per l’incolumità della figlia, presenta nel corso dei mesi altre integrazioni alla denuncia iniziale.

Anche Mirella, dopo Valeria, diventa oggetto di minacce e dileggio sui social e sulle chat.

Il 17 maggio del 2021 a Mirella arriva la notizia che aveva sempre temuto: un messaggio la informa della morte della figlia, le cui foto distesa sul letto già deceduta con dettagli scabrosi, circolavano già da ore in rete.

Sul caso è stato aperto un fascicolo di indagine per istigazione al suicidio a carico di ignoti, ma a parte questo, al momento null’altro è dato sapere e mamma Mirella non ci sta: tiene a bada la disperazione per la perdita di una figlia adorata e vuole la verità, pretende risposte alle tante domande rimaste sinora inevase.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE