Il coordinatore regionale per la Sicilia orientale di FdI annuncia l’intenzione di portare la questione all’attenzione del tavolo regionale
“Le voci di un possibile sostegno da parte dell’Mpa alla giunta Italia a Siracusa, con un ingresso in giunta, se confermate costituirebbero un fatto di estrema gravità”.
A dirlo senza peli sulla lingua è Salvo Pogliese, coordinatore regionale per la Sicilia Orientale di Fratelli d’Italia.
“Gli autonomisti – spiega Pogliese – hanno sostenuto in campagna elettorale, coerentemente e così come avviene a livello regionale, il candidato a sindaco del centrodestra mentre adesso si sta profilando un avvicinamento all’amministrazione di centrosinistra.
Siracusa, un Comune capoluogo e una realtà importante a livello regionale – aggiunge -vedrebbe un’alleanza inedita che romperebbe l’unità della coalizione di centrodestra.
Porterò la questione, già segnalata e stigmatizzata dai parlamentari Luca Cannata e Carlo Auteri nonché dal presidente provinciale di Fdi Peppe Napoli – annuncia all’attenzione del tavolo regionale per discuterne con gli alleati.
La compattezza del centrodestra – conclude – è stato elemento imprescindibile per le vittorie elettorali ed è elemento di credibilità della nostra compagine.
Non seguire questa linea in una città importante come Siracusa costituirebbe un gravissimo vulnus”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI