Il consigliere propone “un approccio più costruttivo e collaborativo, coinvolgendo studenti, personale scolastico e comunità locale”
Multa elevata all’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di Cassibile, con riferimento al plesso di via degli Ulivi, per presunta irregolarità nella raccolta differenziata.
A darne notizia è il consigliere comunale di FdI, Paolo Romano: “È con estrema perplessità che abbiamo appreso dell’applicazione di sanzioni amministrative a una struttura e istituzione scolastica di cui il Comune stesso è proprietario.
Chiedo rispettosamente – scrive Romano in una nota indirizzata al sindaco – che venga rivista questa decisione e che si adotti un approccio più costruttivo e collaborativo nella gestione dei problemi legati alla raccolta differenziata all’interno delle strutture comunali e dei plessi scolastici in particolare.
Sarebbe auspicabile – conclude – promuovere azioni volte a migliorare i sistemi di gestione dei rifiuti, coinvolgendo attivamente studenti, personale scolastico e comunità locale”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI