Oltre 80 tra militanti e cittadini non tesserati hanno sottoscritto l’appello
Nasce anche in provincia di Siracusa il comitato promotore della candidatura dell’on. Elly Schlein alla Segreteria nazionale del Pd.
Ne fanno parte dirigenti e iscritti del Pd e cittadini non tesserati.
“ Parte da noi” non è solo uno slogan, ma “una pratica politica che Schlein persegue responsabilizzando con la radicalità della sua impostazione ogni sostenitore e sostenitrice a far leva sul proprio impegno individuale in un superamento dello schema correntizio”.
Un appello per la candidatura della Schlein è stato già sottoscritto da oltre 80 persone: “Come militanti del PD e cittadini non tesserati , a seguito dei risultati elettorali e dell’ampiezza dell’ astensionismo, riteniamo che esista e vada raccolta la forte domanda di rappresentanza proveniente da vari settori dell’opinione pubblica e dalle fasce deboli della popolazione e del mondo del lavoro.
Questa domanda , trascurata da anni a favore della scelta governista , impone il ripensamento del profilo identitario del Partito e una rappresentanza profondamente e largamente rinnovata.
Con Schlein, che da europarlamentare ha conosciuto le dinamiche europee e da amministratrice di regione ha collaborato strettamente con comuni e province, il Pd può ritrovare le ragioni più vere della sua esistenza e rinsaldare il legame con la tradizione del socialismo europeo e internazionale”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI