MENU
Articoli in evidenza
elezioni amministrative

Nasce “Officina civica 2023”: Alfredo Foti candidato a sindaco

Nasce "Officina civica 2023": Alfredo Foti candidato a sindaco

I principali sottoscrittori del nuovo contenitore sono Giancarlo Garozzo, Salvatore Castagnino e Carlo Busiello, Antonino Casella, Moena Scala, Gianluca Scrofani

Nel panorama politico siracusano nasce una nuova coalizione: è “Officina Civica per Siracusa” un contenitore politico formato da 6 liste civiche che hanno siglato una sintesi con la sottoscrizione di un programma, elaborato nel corso di questi mesi.

Tra i principali sottoscrittori figurano Giancarlo Garozzo (Fuori Sistema), Salvatore Castagnino e Carlo Busiello (Laboratorio Civico), Antonino Casella (Insieme), Moena Scala (Siamo Siracusa), Gianluca Scrofani (Cantiere Siracusa – Siracusa Democratica).

“Riteniamo necessario tornare alla politica dell’inclusione e del dibattito – dicono i sottoscrittori – per questo intendiamo sollecitare i cittadini alla partecipazione del nostro progetto per la città.

Officina Civica per Siracusa è un contenitore politico e una piattaforma programmatica che mettiamo a disposizione della cittadinanza – continuano – per offrire il contributo di quanti vorranno partecipare al tavolo del nuovo e buon governo della città, aprendo sin d’ora alle forze politiche civiche e sane presenti a Siracusa, oltre che al mondo dei professionisti o anche dei semplici cittadini, per scrivere insieme il programma politico immaginando la città di domani, che intendiamo rendere migliore, moderna e all’avanguardia.

All’interno di questa compagine – proseguono – abbiamo individuato una candidatura, la più naturale, per il ruolo di sindaco su cui abbiamo scelto di convergere, quella di Alfredo Foti, che rispecchia per noi quel modello di dinamicità, capacità ed esperienza amministrativa utili e adeguate al ruolo cui sarà chiamato.

Ci auguriamo – concludono – che Alfredo possa offrire la propria disponibilità ad accettare la candidatura e la guida di Officina Civica per Siracusa”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE