Il presule della Chiesa siracusana sollecita tutti a “costruire un mondo più umano e fraterno dove regna la carità”
Il videomessaggio dell’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto, invita anche quest’anno a guardare con speranza verso il futuro e sempre nel segno dell’impegno per il bene comune.
Di seguito il messaggio integrale:
“La contemplazione del Verbo Incarnato doni a tutti la gioia di sentirsi amati da Dio per riconoscere il mistero della sua presenza tra noi così da annunciarlo con fede illuminata, con l’amore per la società e l’impegno per il bene comune e contribuire a costruire un mondo più umano, più fraterno e più giusto dove regna la carità.
Come ho scritto nella lettera pastorale di quest’anno, “In luce ambulamus“, la nostra unione con Dio è tanto più vera, tanto più viva, quando si realizza in una comunione d’amore nei fratelli, nella costruzione dell’unità, della concordia, della pace.
La venuta del Signore ci doni la forza, il coraggio e la speranza per superare la situazione di grande incertezza che stiamo attraversando a causa della brutalità delle guerre, della violenza e della crisi economica che mette in difficoltà tanti lavoratori e tante famiglie.
Il Natale porti salute, pace, bene, serenità e gioia e alimenti in tutti il senso vivo del bene reciproco, della collaborazione e della corresponsabilità”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI