La notizia è arrivata da Madrid dove è in corso la convention annuale della World Federation of Tourist Guide Association
Importante traguardo per Siracusa che nel 2024 ospiterà il congresso mondiale delle guide turistiche.
La notizia è arrivata da Madrid dove è in corso la convention annuale della World Federation of Tourist Guide Association.
Dopo una prima selezione che ha visto prevalere le candidature di Russia, Turchia, Malesia, Italia, Giappone,
Kazakistan e Arabia Saudita, è stata decretata la vittoria dell’Italia, e scelta Siracusa.
Grande la soddisfazione del sindaco, Francesco Italia per il quale l’obiettivo raggiunto “è anche un primato per l’Italia”.
“Siracusa – aggiunge – vince contro città straordinariamente importanti quali Istanbul, Fukuoka e Sabah. Un risultato sfiorato nel 2019 a Tiblisi – aggiunge il primo cittadino – e che finalmente grazie alla sinergia e splendido lavoro di collaborazione tra Comune, Carlo Castello, Agts, Symposia e l’intero staff riusciamo a coronare.Grazie ad Elisa Ottaviano, portavoce della nostra delegazione in Spagna”.
“Questo prestigioso riconoscimento – dichiara l’assessore alla Cultura Fabio Granata – conferma la straordinaria reputazione mondiale della nostra città e rappresenterà una promozione di valore inestimabile per Siracusa e per l’intera Sicilia che sarà interessata da tanti eventi collaterali.
Congratulazioni arrivano dalla presidente di Cna Turismo e Commercio Sicilia, Maria Iangliaeva Gallitto e anche dal presidente nazionale, Marco Misischia: “Un momento di grande rilievo internazionale per ribadire il ruolo delle guide turistiche che grazie alla loro elevata specializzazione permettono di valorizzare e al contempo tutelare l’intero patrimonio culturale”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI