MENU
Articoli in evidenza
ieri sera

No Ccr, nuovo sit in del Comitato Monsignori

sit in

“Questa non è una battaglia contro qualcuno – ha dichiarato il direttivo – ma una battaglia per qualcosa”

Nuovo sit in promosso ieri sera dal Comitato di Quartiere Monsignori, nel parcheggio di via Monsignor Gozzo, per ribadire la ferma contrarietà alla realizzazione del Centro Comunale di Raccolta (CCR) in via Mons. Gozzo, via Lauricella e in qualsiasi zona residenziale della città.

All’iniziativa hanno preso parte anche i consiglieri comunali Sara Zappulla, Damiano De Simone e Cosimo Burti,

Il direttivo del comitato ha ricordato l’incontro avuto con l’Amministrazione Comunale lo scorso venerdì 28 marzo, durante il quale il sindaco ha manifestato la volontà di trovare un’area alternativa al sito attualmente previsto, comunicando che si sarebbe attivato – con l’ausilio di Sua Eccellenza il Prefetto – per sollecitare il Ministero competente affinché venga autorizzata la delocalizzazione del CCR.

Il comitato ha accolto positivamente questo segnale di apertura, ma ha anche sottolineato che fino a quando non verranno fornite risposte ufficiali e concrete, la mobilitazione continuerà.

“Questa non è una battaglia contro qualcuno – ha dichiarato il direttivo – ma una battaglia per qualcosa: per il diritto ad abitare in un quartiere sano, per il rispetto di chi paga le tasse e chiede solo buon senso, per i nostri figli, che meritano un ambiente vivibile.”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI