L’appeal internazionale nasce dalla ricchezza del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico della cittadina
La città di Noto tra le mete più ricercate dagli investitori stranieri interessati al mercato immobiliare in Italia.
A riferirlo è il sindaco, Corrado Figura: “Noto ha attirato l’attenzione di coloro che da tutto il mondo, colpiti dal patrimonio artistico, culturale e paesaggistico della cittadina, chiedono di voler acquistare immobili”.
Il dato arriva dal report Gate-away.com, il portale immobiliare dedicato esclusivamente agli stranieri che desiderano comprare una seconda casa in Italia.
“Il crescente numero di richieste per Noto – afferma Simone Rossi, cofondatore di Gate-away. com – è la prova dell’appeal internazionale della città.
Grazie all’intervento delle agenzie immobiliari e alla valorizzazione del territorio, sempre più investitori scelgono questa perla siciliana”.
“Abbiamo migliorato – dice il sindaco Figura – i servizi legati all’accoglienza e la valorizzazione di lido di Noto , il porticciolo di Calabernardo, Noto Antica e la tratta ferroviaria storica Noto – Pachino stanno aumentando l’attrattività del nostro patrimonio immobiliare, consentendo di rivalutare la capacità economica dei nostri concittadini”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI