MENU
Articoli in evidenza
alla pizzuta

Nuova caserma dei Vigili del fuoco: il 28 luglio la consegna dell’immobile

caserma

Una vicenda lunga 17 anni, tra lungaggini burocratiche, intoppi e battaglie sul finanziamento, che adesso arriva alla definizione

Una vicenda lunga 17 anni quella della realizzazione e apertura del comando dei Vigili del fuoco nella nuova sede della Pizzuta.

Tante lungaggini burocratiche oltre che intoppi e battaglie sul finanziamento, ma finalmente il grande momento è arrivato: venerdì 28 luglio avrà luogo la consegna anticipata dell’immobile al Comando provinciale dei vigili del fuoco di Siracusa.

Tutte le parti in causa sono state convocate per le 11.

Nei mesi scorsi era stato superato e risolto il problema dell’allaccio alla cabina elettrica, mentre solo poche settimane fa è stata completata anche la pratica di accatastamento.

La consegna viene nelle more del perfezionamento della procedura di assunzione provvisoria da parte del Genio civile del plesso immobiliare tra i beni del patrimonio indisponibile della Regione Siciliana e del computo della stima del canone annuo di concessione necessario alla stipula del contratto.

L’opera (I° lotto), costata circa 4,3 milioni di euro, è stata realizzata con i fondi della ricostruzione post sisma del 1990.

Adesso si attendono notizie su come intenda procedere con i 5 milioni stanziati dalla legge di stabilità regionale e destinati al completamento dell’ultimo lotto della struttura.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE