Ciò in virtù “dell’importanza strategica dell’opera e dell’impatto che deriva sul servizio reso e sulla sicurezza della cittadinanza”
“Esprimiamo forte preoccupazione riguardo all’ipotesi di locazione a titolo oneroso della nuova sede dei Vigili del fuoco a Siracusa”.
A dirlo sono il coordinatore provinciale Fp Cgil dei Vigili del Fuoco, Sebastiano Azzaro, e il segretario generale Fp Cgil Siracusa, José Sudano.
“I brevi tempi di consegna – proseguono – potrebbero non trovare effettiva conferma in considerazione del fatto che, allo stato, non risulta ancora individuata una soluzione condivisa dalle rispettive Amministrazioni relativamente all’istituto contrattuale da adottare.
Riteniamo – aggiungono – che l’immobile, come già recentemente avvenuto per il distaccamento di Augusta, possa essere acquisito in comodato d’uso gratuito, in quanto la sua realizzazione è stata finanziata attraverso la legge 31/12/1991 n. 433.
Ribadendo l’importanza strategica dell’opera e l’impatto che deriva sul servizio reso e sulla sicurezza della cittadinanza del territorio provinciale – concludono – invitiamo a superare celermente ogni eventuale ostacolo tecnico-amministrativo puntando esclusivamente al raggiungimento degli obiettivi nell’interesse generale della collettività”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI