Per accedere alle aree nella disponibilità del Comune necessarie alla realizzazione di due accessi anche dalla SS 124
Approvato dalla giunta comunale di Siracusa, con immediata esecutività, il protocollo d’intesa trasmesso dal Commissario Straordinario per la Progettazione e la realizzazione del nuovo ospedale.
Tramite questo accordo il Comune autorizza il Commissario ad accedere alle aree nella disponibilità del Comune per l’esecuzione dei rilievi necessari al completamento delle fasi di progettazione, e per la realizzazione delle opere.
Le aree in questione corrispondono nel catasto terreni alle particelle 274, 272, 21 del foglio 54 e dalle particelle 340, 22, 338, 336, 334, 333, 331, 329, 328, 326, 324 del foglio 53.
Il progetto prevede infatti, dal punto di vista viario, un duplice accesso all’area ospedaliera anche dalla SS 124 così da migliorare la viabilità di accesso e deflusso.
Questi accessi comportano la realizzazione dei relativi innesti della SS124 alla viabilità interna all’area ospedaliera.
L’autorizzazione all’accesso alle aree indicate nel protocollo d’intesa non comporterà per il Comune di Siracusa alcuna assunzione di spesa o introito a carico del bilancio, né riscontro contabile, e perciò non risulta necessario acquisire alcun parere di regolarità contabile né attestazione di copertura finanziaria.
Infine a seguito del collaudo positivo delle opere, l’area oggetto di intervento verrà restituita al Comune di Siracusa.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI