Ringraziamenti al prefetto “per la determinazione avuta per non allungare i tempi e superare qualsiasi ostacolo”
“La realizzazione del nuovo ospedale di Siracusari riqualificherà l’offerta sanitaria in tutta la provincia e rilancerà il settore delle costruzioni”.
A dirlo sono i tre segretari generali della Ust, della Fp e della Filca Cisl Ragusa Siracusa, rispettivamente Vera Carasi, Daniele Passanisi e Nunzio Turrisi, sull’assegnazione dell’appalto per la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa al nuovo affidatario dopo la revoca del mandato ai precedenti progettisti.
“Grazie alla tempestività del Commissario straordinario, il prefetto Giusi Scaduto, – aggiunge la Carasi –
si è scongiurata una rischiosa impasse.
Il nuovo ospedale è atteso da decenni – conclude – e questa provincia, insieme a tutto il personale sanitario, ha bisogno di un salto di qualità strutturale”.
“La sua centralità di posizionamento sarà garanzia di una più facile raggiungibilità delle prestazioni anche dai centri più distanti del siracusano – commenta Passanisi – mentre l’innovazione strutturale e logistica oltre alle modernità dell’impiantistica, dei macchinari e, soprattutto, degli strumentari elettromedicali, assicurerà pure l’organizzazione dei percorsi ospedalieri interni”.
“Se aggiungiamo questa opera a quelle già in corso di realizzazione come la Siracusa-Gela con i nuovi lotti e la partenza della Ragusa-Catania – sottolinea Turrisi – il settore edile potrebbe veramente vivere una stagione importante dal punto di vista del rilancio occupazionale e degli investimenti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI