MENU
Articoli in evidenza
il decreto del commissario

Nuovo ospedale di Siracusa, revocato l’incarico di realizzazione al raggruppamento di imprese

Nuovo ospedale di Siracusa, revocato l'incarico di realizzazione al raggruppamento di imprese

Il commissario Giusi Scaduto rassicura: “L’iter realizzativo non si fermerà”

Il commissario per il nuovo ospedale di Siracusa, Giusi Scaduto, ha, con proprio decreto, datato 13 gennaio 2023, revocato all’Rtp l’incarico dei servizi di architettura e ingegneria per la progettazione e realizzazione
del nuovo ospedale di Siracusa, oltre che della direzione lavori e coordinamento della sicurezza.

L’Rtp è composto da: Studio Plicchi Srl (mandataria) – Milan Ingegneria S.p.A (mandante) – Areatecnica Srl a unico socio (mandante) – Sering Ingegneria Srl (mandante) – Ava Arquitectura Tecnica Y Gestion SL (mandante) è stato dichiarato decaduto dall’affidamento.

Il Raggruppamento temporaneo di professionisti ha presentato il progetto di fattibilità tecnico economico che ha avuto il via libera dal commissario e poi dalla Conferenza dei servizi il 5 agosto scorso.

Contestualmente nel decreto è stato dato mandato al Rup di dare pubblicità del provvedimento secondo quanto disposto dalla normativa europea e di darne comunicazione all’Assessorato Regionale alla Salute della Regione Siciliana ed all’Asp di Siracusa.

Il commissario Giusi Scaduto rassicura: “L’iter realizzativo non si fermerà”.

Il progetto, del valore di 138 milioni di euro finanziati dalla Regione, prevede oltre 65 mila metri quadrati di reparti, sale operatorie e laboratori, 425 posti letto e 10 ettari di verde urbano.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE