Il commissario Giusi Scaduto rassicura: “L’iter realizzativo non si fermerà”
Il commissario per il nuovo ospedale di Siracusa, Giusi Scaduto, ha, con proprio decreto, datato 13 gennaio 2023, revocato all’Rtp l’incarico dei servizi di architettura e ingegneria per la progettazione e realizzazione
del nuovo ospedale di Siracusa, oltre che della direzione lavori e coordinamento della sicurezza.
L’Rtp è composto da: Studio Plicchi Srl (mandataria) – Milan Ingegneria S.p.A (mandante) – Areatecnica Srl a unico socio (mandante) – Sering Ingegneria Srl (mandante) – Ava Arquitectura Tecnica Y Gestion SL (mandante) è stato dichiarato decaduto dall’affidamento.
Il Raggruppamento temporaneo di professionisti ha presentato il progetto di fattibilità tecnico economico che ha avuto il via libera dal commissario e poi dalla Conferenza dei servizi il 5 agosto scorso.
Contestualmente nel decreto è stato dato mandato al Rup di dare pubblicità del provvedimento secondo quanto disposto dalla normativa europea e di darne comunicazione all’Assessorato Regionale alla Salute della Regione Siciliana ed all’Asp di Siracusa.
Il commissario Giusi Scaduto rassicura: “L’iter realizzativo non si fermerà”.
Il progetto, del valore di 138 milioni di euro finanziati dalla Regione, prevede oltre 65 mila metri quadrati di reparti, sale operatorie e laboratori, 425 posti letto e 10 ettari di verde urbano.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI