Intanto proprio lunedì il presidente della Regione ha annunciato di voler illustrare i dettagli relativi alla realizzazione della nuova struttura sanitaria
Il nuovo ospedale non è un giocattolo per dispute interne ai partiti ma una struttura fondamentale per affermare anche nella provincia di Siracusa il diritto alla salute e servizi degni di una comunità civile e moderna”
Ad affermarlo è il presidente di Sinistra Futura Costituente per la Nuova Sinistra, Pippo Zappulla, stranito dal rincorrersi di gridi di allarme seguiti da rassicurazioni da parte di parlamentari dello stesso schieramento.
“In assenza di risposte chiare e definitive – intima Zappulla – chiedo a chi ne ha più titolo e ruolo, cioè alle organizzazioni sindacali di promuovere una giornata unitaria di mobilitazione generale almeno della città.
Dal Presidente della Regione Schifani e dal Governo nazionale si pretenda la garanzia del finanziamento con la certezza della fonte e del capitolo di bilancio. Tutto il resto – conclude – è fuffa”.
Ma proprio ieri il presidente della Regione Schifani ha annunciato che lunedì a Siracusa, dove sarà in occasione dell’insedimaneto del t avolo tecnico per l’attuazione degli interventi di adeguamento del depuratore consortile Ias , illustrerà i dettagli relativi alla realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI