MENU
Articoli in evidenza
incontro a palermo

Nuovo ospedale, il costo lievita fino a 372 milioni. “Interamente finanziato e niente stralci”

ospedale

Nei prossimi giorni sarà chiesto al Prefetto di Siracusa di potere incontrare i sindaci della provincia

Riunione ieri a Palermo convocata dal presidente della Regione Renato Schifani sul nuovo ospedale di Siracusa con la partecipazione del commissario Straordinario Guido Monteforte Specchi.

Quest’ultimo, al termine ha comunicato ufficialmente il costo complessivo dell’opera dopo la rideterminazione resisi necessaria a seguito dell’entrata in vigore del Nuovo Prezzario Regionale.

L’ammontare progettuale aggiornato, è di 372.000.000 di euro: “Mi è stato assicurato – ha dichiarato il commissario – che il finanziamento in precedenza stanziato sarà immediatamente aggiornato al suddetto ammontare per consentire la costruzione dell’opera nell’assetto progettuale definitivo e senza ricorrere a stralci di parte dell’opera, come qualcuno aveva paventato e che non mi ha mai visto concorde.

Sono felice di anticipare questa importante informazione ai siracusani, che giustamente pongono la massima attenzione al tema.

Grazie all’impegno assicurato dalla Presidenza della Regione sarà possibile procedere con celerità all’approvazione del progetto definitivo e ad espletare tutte le successive attività propedeutiche al bando di gara”.

Nei prossimi giorni sarà chiesto al Prefetto di Siracusa di potere incontrare i sindaci della provincia “per informarli dettagliatamente dei progressi conseguiti”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE