MENU
Articoli in evidenza
la convenzione

Nuovo ospedale: si costituisce la struttura a supporto del Commissario Straordinario

ospedale

Approvato, dalla giunta municipale, l’utilizzo temporaneo di due dipendenti dell’ente

Si costitisce la struttura a supporto del Commissario Straordinario per la progettazione e la realizzazione del Nuovo ospedale di Siracusa, l’ing. Guido Monteforte Specchi.

La giunta municipale ha approvato lo schema di convenzione che prevede l’utuilizzo temporaneo di due dipendenti dell’ente, previo loro assenso, fino al 31 dicembre 2024, votanto anche per l’immediata esecutività.

La convenzione regolamenta le modalità per l’utilizzo delle due dipendenti per un giorno settimanale, il mercoledì.

L’onere della retribuzione ricade su entrambi gli enti in maniera proporzionale all’apporto lavorativo delle
dipendenti.

“Il Comune di Siracusa – recita la Convenzione – si impegna a continuare ad erogare la retribuzione fondamentale alle dipendenti, con esclusione di ogni onere accessorio non direttamente collegato allo svolgimento di attività lavorativa presso l’ente.

Il Commissario Straordinario si impegna a rimborsare al Comune di Siracusa la retribuzione stipendiale erogata dal Comune per l’apporto lavorativo settimanale da parte delle due lavoratrici, pari ad un giorno settimanale.

Ogni onere accessorio per attività prestata dalle dipendenti presso la struttura commissariale – conclude la convenzione – deve intendersi a totale carico di quest’ultima e dovrà essere dalla stessa direttamente erogata alle dipendenti”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE