MENU
Articoli in evidenza
impianti sportivi

Nuovo stadio comunale in erba sintetica a Canicattini Bagni: il 13 novembre l’inaugurazione

Nuovo stadio comunale in erba sintetica a Canicattini Bagni: il 13 novembre l'inaugurazione

Testimonial d’eccezione il Dott. Rodolfo Tavana, medico sportivo del Milan anni ‘90

Sarà inaugurato domenica 13 novembre 2022 alle 14 il nuovo stadio comunale in erba sintetica di Canicattini Bagni negli impianti sportivi di via Solferino.

Assieme al Sindaco Paolo Amenta, alla giunta, alla presidente del Consiglio comunale Loretta Barbagallo e a tutto il consesso civico canicattinese, sarà presente, quale testimonial dell’evento, il Dott. Rodolfo Tavana, indimenticato medico sportivo del Milan degli anni ’90.

Il campo sportivo venne realizzato negli anni ’30 in terra battuta, adesso ha il manto erboso e nuovi spogliatori e servizi.

L’Amministrazione comunale, lavorando a ritmi serrati, è riuscita ad avere l’autorizzazione per l’accesso del pubblico nella nuova struttura calcistica, anche per le partire di campionato.

Il progetto del nuovo Stadio comunale in erba sintetica nasce nel 2017 con l’attuale sindaco Paolo Amenta e l’assessore allo Sport Salvatore La Rosa che ne avviarono tutte le procedure per il finanziamento (oltre un milione di euro) attraverso i fondi  del Programma FSC 2014/2020 “Patto per la Sicilia” da parte dell’assessorato regionale  del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.

L’iter è stato poi concluso dal sindaco Marilena Miceli, oggi presente in giunta.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE