MENU
Articoli in evidenza
edili

Oldate di calore nei cantieri, dalla Cisl richiesta di incontro con il Prefetto

cantiere

L’esigenza è quella di concertare la sospensione delle attività dalle 12 alle 16 e anticipando l’inizio dell’orario di lavoro

“Ondata di calore preoccupante per chi lavora nei cantieri. Dalla Prefettura una indicazione univoca ai Comuni della provincia per i provvedimenti di sospensione o riduzione dell’orario nelle ore più calde”.

Questo hanno chiesto al Prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto, la segretaria generale della Ust Cisl Ragusa Siracusa, Vera Carasi, e il segretario generale della Filca Cisl territoriale, Nunzio Turrisi, all’indomani di una serie di Ordinanze sindacali emesse in alcuni centri della provincia.

“Abbiamo chiesto un incontro urgente al Prefetto – scrivono i due segretari – perché restano troppe discrepanze nei
provvedimenti adottati sul territorio..

Riteniamo opportuno che all’incontro con il Prefetto – prwcisano i due segretari – siano presenti tutte le associazioni datoriali, industriali e artigiane, oltre alle tre sigle sindacali confederali del settore edile.

Bisogna concertare assieme una soluzione che preveda la sospensione delle lavorazioni nelle ore più calde della giornata ipotizzando una sospensione dalle 12 alle 16 e anticipando l’inizio dell’orario di lavoro in modo da salvaguardare la salute e la sicurezza di quanti si trovano ad operare in cantiere senza però danneggiare la produzione”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE