MENU
Articoli in evidenza
Politiche abitative

Oltre 6 milioni per il risanamento degli alloggi Iacp di Priolo

Oltre 6 milioni per il risanamento degli alloggi Iacp di Priolo

Sono 83 gli appartamenti che saranno recuperai grazie ai fondi del Pnrr

Oltre sei milioni di euro dal Pnrr per il risanamento degli alloggi Iacp di via De Gasperi a Priolo.

A rendere nota la firma sui relativi decreti di finanziamento è l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

“Sono più di 80 gli – spiega l’esponente del governo Musumeci – gli appartamenti che versano in condizioni per nulla dignitose.

Dopo lunga attesa, però, la Regione ha per la prima volta affrontato realmente il problema e trovato la soluzione, inserendo il recupero degli alloggi di Priolo all’interno degli obiettivi da conseguire attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza”.

A mandare in gara l’intervento sarà adesso l’Istituto autonomo case popolari di Siracusa. Il progetto prevede il recupero, la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico di ben 83 unità abitative comprese le aree comuni e beneficia di due stanziamenti da 4,6 e 1,5 milioni di euro.

Il governo Musumeci ha inserito l’opera tra gli interventi finanziati attraverso il Piano “Sicuro, Verde e Sociale” che assegna alla Sicilia oltre 230 milioni di euro per il risanamento del patrimonio abitativo di Regione, Iacp e Comuni dell’Isola.

“Siamo ai primi posti fra le Regioni di tutta Italia – conclude l’assessore Falcone – per puntualità e celerità nell’avanzamento del Pnrr nell’ambito delle politiche abitative”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE