Sono 83 gli appartamenti che saranno recuperai grazie ai fondi del Pnrr
Oltre sei milioni di euro dal Pnrr per il risanamento degli alloggi Iacp di via De Gasperi a Priolo.
A rendere nota la firma sui relativi decreti di finanziamento è l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.
“Sono più di 80 gli – spiega l’esponente del governo Musumeci – gli appartamenti che versano in condizioni per nulla dignitose.
Dopo lunga attesa, però, la Regione ha per la prima volta affrontato realmente il problema e trovato la soluzione, inserendo il recupero degli alloggi di Priolo all’interno degli obiettivi da conseguire attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza”.
A mandare in gara l’intervento sarà adesso l’Istituto autonomo case popolari di Siracusa. Il progetto prevede il recupero, la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico di ben 83 unità abitative comprese le aree comuni e beneficia di due stanziamenti da 4,6 e 1,5 milioni di euro.
Il governo Musumeci ha inserito l’opera tra gli interventi finanziati attraverso il Piano “Sicuro, Verde e Sociale” che assegna alla Sicilia oltre 230 milioni di euro per il risanamento del patrimonio abitativo di Regione, Iacp e Comuni dell’Isola.
“Siamo ai primi posti fra le Regioni di tutta Italia – conclude l’assessore Falcone – per puntualità e celerità nell’avanzamento del Pnrr nell’ambito delle politiche abitative”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI