MENU
Articoli in evidenza
gran finale,nel weekend

Open days per La stanza del mare Maddalena Galeano: boom di visitatori

stanza

Centinaia i visitatori al Molo Didattico che hanno avuto modo di spaziare tra la realtà virtuale di un tuffo nelle acque del Plemmirio e la visita alla vasca tattile

Ha riscosso grande interesse la Stanza del Mare Maddalena Galeano nel corso degli Open Days.

Oggi e domani il gran finale, con un week end denso di attività nella sede dell’Area Marina Protetta Plemmirio.

Centinaia i visitatori al Molo Didattico che hanno avuto modo di spaziare tra la realtà virtuale di un tuffo nelle acque del Plemmirio, la visita alla vasca tattile e le illustrazioni delle attività di videosorveglianza.

“Siamo molto soddisfatti – affermano la presidente dell’Amp Patrizia Maiorca e il resto del Cda composto dal vicepresidente Marco Mastriani e Emma Schembari – abbiamo fortemente voluto la condivisione di questa bella realtà con tutta la città, e siamo lieti che questa iniziativa abbia riscosso così tanto successo”.

“La partecipazione a queste giornate – aggiunge il direttore Salvatore Cartarrasa – è andata oltre le nostre aspettative, testimonia il crescente interesse della comunità per le tematiche ambientali e ci ripaga del grande impegno profuso da tutto il personale per l’organizzazione degli Open Days”.

Oggi la Stanza del Mare aperta dalle 9,30 alle 12,30.

Di pomeriggio, alle 18, spazio alla proiezione di un docufilm “Ciaru ‘I risina: ricordi di un maestro d’ascia” in collaborazione con Italia Nostra sezione di Augusta, un film documentario dedicato alla vita dell’ultimo Maestro d’Ascia di Augusta recentemente scomparso: Emanuele Fazio.

Gran finale domenica 26 quando La Stanza del Mare e la sede dell’Amp Plemmirio resteranno aperte al pubblico di mattina dalle 9,30 alle 12,30 e di pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE