Effettuati, inoltre, alcuni controlli in officine riguardanti il fenomeno di corse clandestine con ciclomotori truccati
Operazione interforze di controllo del territorio ieri pomeriggio a Lentini.
Il servizio, pianificato in seno di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è stato condotto in sinergia tra il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale, delle unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, nonché del IV Reparto Volo di Reggio Calabria.
Le aree sensibili sono state cinturate e controllate alla ricerca di armi, di droga con l’identificazione delle persone ed il controllo dei mezzi in entrata ed uscita.
Nel corso delle operazioni è stato arrestato un uomo di 42 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per possesso ai fini dello spaccio di droga.
In casa dell’uomo sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 150 grammi di cocaina, 500 grammi di hashish, due bilancini di precisione, materie utile per il confezionamento dello stupefacente e 465 euro in contanti probabile provento dell’attività di spaccio.
Il 42enne è stato condotto in carcere.
Inoltre, nel prosieguo delle operazioni, agenti della Polizia Stradale e del Commissariato hanno effettuato alcuni controlli in officine anche in relazione al fenomeno di corse clandestine con ciclomotori truccati sulle
quali sta indagando la Polizia di Stato.
Da qui l’individuazione di un’officina specializzata per la riparazione di ciclomotori e motocicli sulla quale si stanno svolgendo approfondite indagini legate alle autorizzazioni ed alle licenze possedute dal titolare.
Nel complesso, durante la cinturazione delle aree interessate, i Carabinieri e le altre forze di Polizia coinvolte nelle operazioni, hanno identificato 75 persone, controllato 59 mezzi ed elevato 5 sanzioni al codice della strada
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI