Dal 17 giugno tre mezzi navali e una o due autopattuglie destibate ai controlli necessari per garantire una fruizione sicura dei litorali a bagnanti, diportisti e sub
Anche quest’estate i 123 km del litorale della provincia di Siracusa, da Punta Magnisi a Pantano Longarini, saranno vigilati dagli uomini della Guardia Costiera.
Dal 17 giugno al 17 settembre, dalle 9 alle 19, tre mezzi navali e una o due autopattuglie effettueranno i controlli e le verifiche necessari per garantire una fruizione sicura dei litorali a bagnanti, diportisti e sub. E se la prima fase, fino al 15 luglio è dedicata all’intervento preventivo con indicazioni e informazioni date a stabilimenti balneari, attività di noleggio unità da diporto e diving, nella seconda sarà attuato anche l’intervento repressivo.
I numeri dell’anno scorso danno la misura dello sforzo messo campo per garantire la sicurezza in mare per tutti: oltre 450 soccorsi a persone e 8 a unità da diporto, 822 controlli con 156 verbali amministrativi.
Per qualsiasi perplessità si può consultare l’ordinanza consultabile sul sito della Capitaneria, mentre per le emergenze, oltre al 112, è attivo il numero blu 1530.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI