MENU
Articoli in evidenza
seduta aperta

Ortigia e le sue criticità al centro del consiglio comunale del 27 marzo

ortigia

Il Comitato Ortigia Cittadinanza Resistente sollecita la partecipazione di residenti, associazioni e realtà attive sul territorio

Il futuro di Ortigia e le possibili risoluzioni alle criticità segnalate dai residenti del centro storico sarà il tema della seduta aperta del consiglio comunale che è programmata per giovedì 27 marzo alle 17,30.

Da qui l’invito del Comitato Ortigia Cittadinanza Resistente rivolto a tutti i residenti, alle associazioni e alle realtà attive sul territorio a partecipare.

“Il nostro comitato, insieme ai cittadini – dichiara il presidente Davide Biondini –  porterà all’attenzione dell’amministrazione comunale una serie di problematiche urgenti che riguardano la vivibilità del quartiere, la tutela del diritto alla residenza, la regolamentazione del turismo, la salvaguardia dei diritti essenziali e la necessità di una pianificazione urbanistica che tenga conto delle esigenze di chi abita e lavora a Ortigia.

Sarà un’occasione fondamentale – prosegue – per esporre dati concreti e avanzare proposte strutturate, elaborate attraverso il confronto con la comunità locale.

Crediamo fermamente che solo attraverso un dialogo aperto e partecipazione sia possibile costruire soluzioni efficaci e sostenibili per il nostro quartiere”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI