Fischio d’inizio domani alle 15 alla “Paolo Caldarella”
L’Ortigia si prepara ad affrontare in casa la terza e ultima gara contro il Quinto.
Domani pomeriggio, infatti, alle 15, alla “Paolo Caldarella”, con diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ortigia, è in programma il match decisivo per l’accesso alla finale dei Play-off per il 5° posto in Serie A1.
Chi vince passa in finale. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrà direttamente ai tiri di rigore.
Così alla vigilia, Stefano Piccardo, coach dell’Ortigia: “Lo stato d’animo della squadra è di giusta tensione, come in gara 2, perché sarà una finalissima e dovremo stare attenti a tutto
Fisicamente abbiamo Gallo che sta giocando in condizioni fisiche difficili, però diciamo che il morale è più alto rispetto alla preparazione della trasferta di Genova.
Dobbiamo cercare di non commettere disattenzioni difensive enormi come quelle compiute in gara 1, per non parlare del gioco d’attacco che va migliorato sicuramente”.
Oltre al tecnico, ha parlato anche Simone Rossi, tra i migliori in acqua nella vittoria di sabato scorso: “A Genova siamo entrati concentrati, avendo bene in mente quello che dovevamo fare, anche perché il ricordo degli errori compiuti nella prima partita era vivo.
Il nostro atteggiamento domani deve essere lo stesso, anzi dobbiamo essere ancora più aggressivi, perché in casa nostra non dobbiamo proprio farli giocare, devono venire qui e aver paura di entrare in acqua”.
Il difensore biancoverde chiama a raccolta i tifosi: “La mia speranza è di vedere la tribuna piena, perché comunque ci giochiamo un traguardo importante”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI