MENU
Articoli in evidenza
MUSICA

Palazzolo tra le 17 città italiane candidate a ospitare l’Eurovision 2022

Palazzolo tra le 17 città italiane candidate a ospitare l'Eurovision 2022

Entro la fine di agosto Rai e European Broadcasting comunicheranno la scelta definitiva

Palazzolo Acreide tra le 17 città italiane candidate a ospitare la finale dell’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, la cui ultima edizione è stata vinta dalla band dei Maneskin. Le altre 16 sono: Roma, Milano, Torino, Bologna, Genova, Firenze, Trieste, Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo, Acireale, Bertinoro di Romagna, Jesolo, Sanremo.

“È un sogno grandissimo direte – scrive sui social il vicesindaco, Maurizio Aiello – ma intanto ci siamo e…se ne parla. Chi non risica non rosica e presenteremo un progetto che per l’ospitalità coinvolga tutta la zona montana e perché no la provincia. Intanto – aggiunge – godiamo di promozione nazionale al costo di qualche ora di lavoro, che è quello per cui è chiamato un vicesindaco e un sindaco dalla comunità che vuole promuovere e far crescere”.

“Tutte le città che hanno presentato la candidatura – spiega una nota della Rai – riceveranno un documento più dettagliato con i requisiti necessari per partecipare all’Esc 2022 e la scelta sarà fatta dalla Rai – in coordinamento con European Broadcasting Union – entro la fine di agosto”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE