Bisognerà riverniciare gli stalli riservati e realizzare una mappa nella sezione “Siracusa accessibile” del sito istituzionale e nell’app “Muoviamoci”
Il consiglio comunale di Siracusa ha approvato stamattina anche la mozione sui parcheggi per le persone con disabilità presentata dal consigliere Damiano De Simone.
All’ordine del giorno c’era anche l’approvazione del regolamento per l’istituzione della Consulta dello sport ma il punto, come richiesto da più consiglieri, è stato ritirato e inviato in commissione perapprofondimenti.
Con la mozione sui parcheggi per i diversamente abili, riservati ai mezzi che espongono l’apposito contrassegno, il Consiglio impegna l’Amministrazione a riverniciare gli stalli riservati e a realizzare una mappa degli stessi inserendola nella sezione “Siracusa accessibile” del sito istituzionale, mettendola però in migliore evidenza, e nell’app “Muoviamoci” utilizzata dal Comune per le informazioni sulla mobilità cittadina.
Grazie a un emendamento, il Consiglio ha poi deciso di ammettere ai posti riservati anche le auto che espongono il Contrassegno unico dei disabili europei (Cude). N
ella proposta si evidenza, inoltre, che i mezzi al servizio delle persone con disabilità possono parcheggiare gratuitamente anche negli stalli a pagamento qualora quelli riservati siano occupati o indisponibili.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI