“Bisogna predisporre una variante parziale molto semplificata, perché riguarda una variazione urbanistica di rilevanza comunale”
“Il parcheggio di via Damone è un beneficio irrinunciabile per la collettività siracusana, i turisti e, in particolare, per i commercianti e i residenti dell’area Tisia, Tica, Zecchino”.
Ne è certo Giuseppe Rosano, presidente di Noi albergatori Siracusa, che si è rivolto all’esperto architetto Giuseppe Spinoccia per trovare una soluzione.
Per rendere fruibile l’area di via Damone a destinazione di parcheggio – sostiene Spinoccia – occorre individuare altre aree già previste dal Prg a parcheggio e della medesima dimensione, per cambiarne la destinazione da area a parcheggio a verde di quartiere.
Di queste aree a parcheggio – aggiunge – ce ne sono diverse come possibilità/quantità già individuate dal Prg, ad esempio: zona Villaggio Miano (mai utilizzate), zona Scala Greca o Grottasanta.
Insomma, le aree esistono, basta, pertanto, individuarle e predisporre la relazione di istruttoria con allegati grafici per indire la conferenza dei servizi iniziale”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI