A metà luglio l’incontro con i tecnici dell’ex Provincia per la sottoscrizione del protocollo d’intesa
Un secondo parcheggio per i frequentatori della zona commerciale di via Tisia mediante l’utilizzo del cortile del Liceo Quintiliano. Va ad aggiungersi a quello in costruzione in via Damone.
Ieri mattina un primo incontro preliminare tra la presidenza del Cenaco Acradina Grottasanta, guidata da Franco Veneziano e Angela Tarascio, e la dirigente del Liceo, Simonetta Arnone, in cui si è raggiunto l’accordo.
Ma sarà il tavolo tecnico con il Libero Consorzio, proprietario dell’immobile, previsto per metà luglio, per il nullaosta definitivo al nuovo parchheggio.
“Liberare un’area all’aperto vicino al plesso scolastico – dichiara l’arch. Pippo Di Guardo, consulente del Cenaco – consentirebbe di avere a disposizione una cinquantina circa di stalli. Restano da far conciliare i tempi della scuola con quelli dei commercianti”.
Su questo punto ci sarebbe già un accordo di massina: nel periodo scolastico, il parcheggio sarebbe disponibile tutti i giorni dalle 18 alle 20, mentre il sabato per tutta l’intera giornata. Nel periodo estivo, dal 10 di luglio sino al 31 agosto, il parcheggio resterebbe aperto tutti i giorni, mattina e pomeriggio.
Sull’ipotesi di piantumare alberi nell’area del Quintiliano, l’arch. Di Guardo esclude già a priori alberi ad alto fusto: “Purtroppo abbiamo un sottosuolo roccioso pertanto è impensabile un impianto radicale che sia molto più impegnativo rispetto allo sviluppo in altezza dell’albero che si va a scegliere”.
“Un grosso risultato, un sogno inseguito da tempo, quello del parcheggio nel cortile del Quintiliano – ha commentato, infine, il presidente Cenaco, Franco Veneziano – sarà un polmone verde per 50 posti auto, completamente gratuito e custodito”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI