“Siamo a marzo – dice il deputato – i visitatori arrivano e noi dimostriamo di essere poco organizzati”
Il Parco archeologico di Siracusa con siti chiusi ed erbacce alte. A denunciarlo è il deputato regionale di FdI, Carlo Auteri che chiede l’intervento dell’assessore regionale ai Beni culturali Francesco Paolo Scarpinato.
“La grotta dei Cordari e la tomba di Archimede – dichiara – sono chiusi alle visite, il passaggio dei turisti è ostruito da erbacce, pochi i custodi, pieni i cestini dell’immondizia, oltre che rotti.
Mesi di polemiche sui concerti, sulle autorizzazioni, tra relazioni di archeologi ed esperti, soldi spesi dal parco per far visionare per l’ennesima volta lo stato di salute del Teatro greco – denuncia Auteri – tutto per danneggiare l’immagine del teatro, della stagione estiva e dell’immagine della città nei confronti dei turisti che già iniziano ad affollare il nostro territorio.
Siamo a marzo – prosegue – i visitatori arrivano e trovano il parco archeologico sporco ed impresentabile e noi dimostriamo di essere poco organizzati.
Voglio capire che cosa sta facendo il direttore Antonello Mamo – aggiunge – e se non ritiene doveroso e immediato intervenire per evitare di minare davvero l’immagine del teatro”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI