MENU
Articoli in evidenza
calcio

Pareggio prezioso (1-1) del Siracusa sul campo del Paternò: 4 i punti di vantaggio sulle seconde

siracusa

Il gol azzurro messo a segno in pieno recupero (49′ del secondo tempo) da Pistolesi

Siracusa in maglia azzurra oggi  contro il Paternò per la 15ma gara di campionato di Serie D girone I.

Una partita, insidiosa, iniziata con gli azzurri, che nei primi 15 minuti hanno chiuso la squadra di casa nella loro area seppur senza mettere a serio rischio la porta del Paternò.

Al 24′ arriva inaspettato il vantaggio dei padroni di casa: Suhs scivola e Guida tira, scavalcando Iovino. La palla finisce lentamente in rete.

E’ un duro colpo per il Siracusa: il Paternò, galvanizzato dal vantaggio, mette un po’ sotto pressione la difesa azzurra.

Al 41′ il “giallo” legato all’espulsione di Candiano: in fase d’attacco il difensore del Siracusa viene a contatto con Storaci.

L’assistente numero 1 attira l’attenzione dell’arbitro e, a seguito del colloquio tra i due, quest’ultimo designa l’espulsione per Candiano.

Qualche minuto ancora di gioco e poi il fischio dell’arbitro che spedisce tutti negli spogliatoi per la pausa prima della seconda frazione di gioco.

Al rientro mister Turati sostituisce Longo con Di Grazia per compemsare l’espulsione di Candiano e trovare un nuovo assetto.

Al 3′ azione pericolosa del Paternò: tiro da lontano di Asaro e Iovino ci mette una pezza, intercettandola all’angolino.

All’11’ tiro di Di Grazia, ma trollo lento e la palla è presa del portiere del Paternò.

Un minuto dopo il Siracusa ci riprova: Maggio in area conquista palla, ma il suo tiro, da posizione defilata, finisce a fil di palo con Mileto che controlla l’uscita della sfera.

Al 22′  punizione di Di Grazia: la palla arriva a Pistolesi che tira di prima intenzione, ma Mileto para.

Al 29′ con l’ingresso di Sarao per Sush, mister Turati cambia modulo al Siracusa, passando 3-4-2.

Al 30′ tiro a botta sicura del Paternò con Asaro e Iovino para sicuro.

Al 37′ bella azione del Siracusa che si conclude con una rovesciata di Mimmo Maggio che finisce fuori.

Al 44′ sospetto rigore su Maggio con l’avversario che lo blocca non consentendogli di alzarsi per intercettare il cross.

Sei i minuti di recupero assegnati dall’arbitro Aronne.

Al 49′ il Siracusa pareggia le sorti della gara con un gol di Pstolesi su lancio di Acquadro, allungato da Baldan.

La partita finisce 1-1 con gli azzurri che hanno giocato per 55 minuti in 10. Domenica prossima per il Siracusa lo scontro diretto ancora fuori casa con la Vibonese, che oggi ha battuto l’Akragas in trasferta per 2-0.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE