Rafforzamento dei dispositivi di vigilanza con presidi fissi e dinamici sugli “obiettivi sensibili”
Rafforzamento dei dispositivi di vigilanza con presidi fissi e dinamici sugli “obiettivi sensibili”, concentrando le unità messe in campo nei centri storici e nelle zone periferiche, in particolar modo nei siti d’interesse culturale e turistico, nei luoghi di culto e nelle aree a maggiore vocazione commerciale.
Lo ha disposto il Prefetto di Siracusa Raffaela Moscarella nell’ambito di una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per l’operazione Pasqua sicura 2024 alla quale hanno preso parte l’assessore alla Polizia locale del Comune di Siracusa, il Questore e i rappresentanti dei Comandi provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Nel monitoraggio rientrano le infrastrutture comprendenti, oltre agli scali portuali e ferroviari, la rete stradale extraurbana.
Saranno, inoltre, intensificati i controlli nelle aree di abituale ritrovo dei giovani al fine di prevenire forme illegali di divertimento o criticità sul piano dell’ordine pubblico.
Il dispositivo, oltre ad accrescere la percezione di sicurezza della collettività, mira a garantire in una cornice di sicurezza le condizioni essenziali per un sereno svolgimento delle manifestazioni religiose e culturali e degli eventi programmati in occasione delle festività.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI