Donati 60 chili di pane da destinare a 58 famiglie povere della chiesa madre di Floridia
Si è tenuto questa mattina il tradizionale incontro dei giornalisti con l’arcivescovo, mons. Francesco Lomanto, per condividere una riflessione sulla Pasqua e per uno scambio di auguri.
Erano presenti anche il tesoriere dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, e segretario nazionale Ucsi, Salvatore Di Salvo, il segretario provinciale di Assostampa Siracusa, Prospero Dente e il presidente provinciale dell’UcsiSiracusa, Alberto Lo Passo.
“Viviamo questo tempo, questo momento con intensità di comunione con il Signore – ha detto mons. Lomanto – ma anche con l’impegno di servizio di carità sociale.
Se c’è l’impegno di vita, allora siamo testimoni di quell’amore che il Signore ci ha portato dell’amore di Cristo Crocifisso.
Rivediamo le nostre relazioni, sostituiamo l’indifferenza con la solidarietà – ha esortato l’arcivescovo – impegniamoci a crescere sempre più davanti a Dio e a superare insieme le difficoltà del momento che si presentano, le crisi, le difficoltà del mondo del lavoro, le sfide.
Spesso i giovani si perdono nella realtà virtuale – ha aggiunto – a noi spetta il compito di ricordare loro i veri valori.
Impegnamoci a costruire relazioni sane e, oltre alla Pasqua liturgica, viviamo una Pasqua esistenziale.
Quest’anno è l’Anno Mariano per il 70° anniversario della Lacrimazione della Madonna. Consacriamo la nostra vita, i nostri dolori – ha concluso il presule – al cuore immacolato di Maria”.
All’arcivescovo i rappresentati di Assostampa e Ucsi hanno poi consegnato le tante difficoltà della categoria.
Infine, come è tradizione, i giornalisti hanno donato 60 chili di pane a mons.Lomanto da destinare a 58 famiglie povere della chiesa madre di Floridia.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI