Il progetto attraverserà l’intera Sicilia per concludersi lunedì 9 dicembre con la consegna dei patentini digitali ai primi corsisti
Un percorso di formazione in sette tappe per aiutare i più giovani a muoversi in rete e sui social con responsabilità e consapevolezza.
E’ partito oggi da Siracusa il primo progetto-pilota per il rilascio del patentino digitale che ha messo a punto il Corecom Sicilia, organo funzionale territoriale dell’Agcom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nonché organismo di consulenza della giunta e dell’Ars in materia di comunicazione.
Il progetto prevede una durata complessiva di 14 ore e si articolerà in sette incontri – in presenza e da remoto in videocollegamento – di due ore ciascuno con docenti, esperti informatici, avvocati, educatori digitali, giornalisti, investigatori e i rappresentanti dell’Agcom.
Destinatari sono venti studenti del secondo anno del liceo Tred – Transizione Ecologica e Digitale – “Luigi Einaudi”.
Presenti il presidente del Corecom Sicilia Andrea Peria Giaconia, il commissario del Corecom Sicilia, Aldo Mantineo, la dirigente scolastica e assessore all’Istruzione del comune di Siracusa, Teresella Celesti e la dirigente dell’Ufficio scolastico ambito territoriale X, Luisa Giliberto.
Il progetto progressivamente attraverserà l’intera Sicilia” per concludersi lunedì 9 dicembre con la cerimonia di consegna dei patentini digitali ai primi corsisti.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI