MENU
Articoli in evidenza
le accuse

Pd contro tutti in consiglio comunale: sulla variazione di bilancio critiche all’amministrazione e alle opposizioni

pd

La proposta è stata alla fine approvata con 12 svoti favorevoli e 10 contrari

Ha votato “no” alla proposta di variazione di bilancio presentata oggi in aula alla giunta. Il Gruppo Consiliare del Pd ha motivato la sua scelta per “gravi incongruenze nel metodo politico e amministrativo utilizzato”.

“La proposta in questione – si legge nella nota del gruppo consiliare del Pd – si presenta come un insieme di tre variazioni di bilancio racchiuse in un’unica delibera, senza essere adeguatamente spacchettate e trattate separatamente

Ma – prosegue ildocumento – il Consiglio Comunale non può essere ridotto a quello di un semplice organo di ratifica delle proposte della Giunta. Né per il timore della perdita dei finanziamenti se ne può calpestare per l’ennesima volta il ruolo”.

Ma le critiche non riguardano solo l’operato dell’amministrazione, vanno a colpire anche la condotta di Forza Italia e della lista Insieme: “Probabilmente in cerca di vantaggi politici e in odore di rimpasto – conclude la nota – hanno deciso di consentire che la proposta passasse grazie ai loro capigruppo usciti al momento della votazione e consentendo con 12 voti favorevoli e 10 contrari l’approvazione della variazione  di bilancio”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE