L’obiettivo è quello di promuovere una corretta fruizione del territorio attraverso la tutela ambientale e culturale
Al via la seconda edizione del corso di formazione “Percorsi di turismo sostenibile”, organizzato da Asta (Alta Scuola di Turismo Ambientale) Blu Plemmirio e dedicato agli operatori turistici.
Dopo la prima edizione svoltasi alla fine del 2021, si rinnova l’opportunità di formazione specializzata in ambito di turismo ecosostenibile.
L’attività formativa si svolgerà a Siracusa, dal 22 al 25 marzo e dal 30 marzo al 1° aprile, nella Sala “Ferruzza Romano dell’Amp, al Castello Maniace, con la partecipazione di esperti di settore, che guideranno incontri, tavole rotonde, escursioni e attività formative.
Il corso è gratuito e si rivolge a tutti coloro che svolgono attività turistica in provincia di Siracusa e a chiunque sia
interessato a sviluppare un’offerta turistica di qualità legata al territorio e a perfezionare il proprio percorso formativo e le proprie competenze nel settore del management turistico ambientale.
L’obiettivo è quello di creare un network che promuova una corretta fruizione del territorio, condividendo buone prassi mirate alla tutela ambientale e culturale dell’area.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI