MENU
Articoli in evidenza
carabinieri

Perquisizioni nelle palazzine popolari di via Cappellini a Pachino: un arresto e 40 denunce

perquisizioni

In manette una donna per spaccio mentre i 40 sono stati denunciati per armi, droga e furto

Perquisizioni a tappeto all’alba di oggi nelle7 palazzine popolari di via Cappellini n. 105, a Pacino.

In azione i Carabinieri della Compagnia di Noto, coadiuvati da militari delle Compagnie Carabinieri di Augusta e Siracusa, dei Cacciatori di Sicilia e del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT), unitamente a personale del fornitore di energia elettrica.

Nel corso dell’operazione è stata arrestata una 29enne per detenzione di 35 grammi di hashish, suddivisi in dosi, occultati nella cassettiera in camera da letto, con un coltello per il taglio della sostanza e 1800 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio.

Altre 4 persone sono state denunciate per possesso di cocaina, crack, hashish, metadone, con il sequestro di oltre 500 euro in contanti, presunto provento dello spaccio, occultati in vani nascosti dietro mobili o in cassetti della biancheria.

Inoltre, 2 persone sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti perché trovate in possesso di modica quantità di cocaina e hashish.

Due persone, trovate in possesso di una pistola a salve priva di tappo rosso, di una balestra di fattura estera altamente offensiva e di due cardellini “carduelis carduelis”, sono state denunciate per porto abusivo di armi e per ricettazione

Nelle aree comuni delle palazzine sono stati rinvenuti un involucro di cocaina di circa 2 grammi e numerosi candelotti di fuochi d’artificio artigianali già esplosi.

Infine, 33 pesone sono state denunciate per allaccio abusivo alla rete elettrica.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE