Parole di sdegno del sindaco Carianni, che, nelle more dell’identificazione dei respndabili, invita i genitori a dedicarsi all’educazione dei loro figli
Petardi e sacchi di immondizia lanciati da un gruppo di ragazzini contro l’abitazione di un uomo a Floridia, nella zona della villa comunale.
A denunciare quanto è accaduto nelle ultime sere è il sindaco Marco Carianni che ha ricevuto sull’accaduto dei filmati.
“Stiamo già identificando questi ragazzini – dice il sindaco -con le forze dell’ordine e con il nostro servizio sociale.
Nelle more che facciamo gli approfondimenti dei filmati che abbiamo ricevuto, per inoltrarli all’autorità giudiziaria – ammonisce -sarebbe opportuno che alcuni genitori si dedicassero all’educazione dei loro figli e meno ai telefonini, prima che magari, qualcuno, perda la pazienza e si possano determinare delle tragedie.
Ai ragazzini – prosegue il primo cittadino – rivolgo invece l’invito di dedicarsi agli studi, allo sport ed alla sana socializzazione perché sono questi gli elementi fondamentali per strutturare e sviluppare la propria personalità.
Lanciare dei sacchetti di spazzatura o delle minerve verso un uomo indifeso – conclude – non è la strada giusta per diventare forti e potenti, è, anzi, quella più breve per diventare dei vigliacchi di prima classe”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI