Si lamentano scarsità di specialisti, difficoltà nella prenotazione di esami e nel rinnovo esenzioni e la presenza non costante del medico a bordo delle ambulanze
Scarsità degli specialisti per i servizi di diagnostica, difficoltà di accesso al servizio di prenotazione esami, difficoltà nel rinnovo delle esenzioni, presenza del medico a bordo delle autoambulanze presso il presidio locale di 118 non sempre garantita.
Queste le criticità evidenziate da una petizione, sottoscritta da più di mille sortinesi in poche settimane e sostenute dal gruppo politico Sortino Spazio Comune.
Carmelo Spataro è intervenuto alla conferenza stampa in veste di rappresentante dei cittadini promotori della petizione.
Da qui l’invito rivolto al governo regionale a prendersi in carico i bisogni dei propri cittadini. Un’idea condivisa dai deputati regionali Carlo Gilistro del M5S e Tiziano Spada del Pd.
Da qui le richieste di Sortino Spazio Comune sulla presenza di un’autoambulanza medicalizzata per tutta la zona montana e sull’assistenza ordinaria tramite il servizio dei medici di base, che stanno, a poco a poco, andando in pensione senza essere sostituiti.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI