Entro questa settimana si concluderanno i lavori ripavimentazione definitiva del marciapiede
Il completamento dei lavori di riqualificazione di piazza Euripide, largo Gilippo e la zona di ingresso allo Sbarcadero di Santa Lucia saranno completati entro il 25 marzo del 2022 come contemplato dal disciplinare d’appalto.
A renderlo noto è il sindaco, Francesco Italia: “L’Amministrazione in questi anni sarà impegnata in importanti lavori di riqualificazione urbanistica che trasformeranno ampie aree cittadine rendendole più decorose, sicure, vivibili. Gli uffici coinvolti si dovranno certamente impegnare per limitare al massimo gli inevitabili disagi di utenti ed attività commerciali nella consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune. Siamo e saremo sempre disponibili a incontrare insieme ai tecnici e informare i cittadini sullo stato di avanzamento e programmazione dei lavori”.
“La fase di ripristino del massetto di fondazione della pavimentazione dei marciapiedi di piazza Euripide – comunica il settore Trasporti e Mobilità – è stata completata in tempi strettissimi proprio per agevolare l’accesso alle attività commerciali e il passaggio dei pedoni nel tratto compreso tra via Agatocle e via Epicarmo. Entro questa settimana si concluderanno i lavori ripavimentazione definitiva del marciapiede.
Al momento l’impresa appaltatrice sta lavorando contemporaneamente in diverse punti di piazza Euripide dove sono state dislocate diverse unità lavorative. Ma in ogni caso, se dovesse essere necessario – conclude – verrà chiesto alla stessa di implementare il numero degli operai”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI