Sollecitati interventi sulle rotatorie e in via Elorina
Le problematiche che interessano le piste ciclabili a Siracusa al centro di un incontro tra una delegazione di Federciclismo Siracusa, composta dal presidente Sebastiano Sortino, dal vicepresidente Corrado Cappuccio e dai responsabili dei settori Urban e Cicloturismo Davide Mauro e Maria Grazia Cavarra, con l’assessore alla
Mobilità Urbana, Enzo Pantano.
Le parti si sono trovate d’accordo sulla necessità di modificare le rotatorie percorse dalle ciclabili, sulle quali verranno fatti dei sopralluoghi dedicati.
Si è discusso inoltre sull’importanza di mettere in sicurezza i ciclisti che percorrono via Elorina, dove si verificano ormai troppi incidenti a causa dell’alto flusso veicolare.
Riguardo poi i servizi annessi alla mobilità ciclabile l’assessore ha riferito di aver avuto un’interlocuzione con Enel per l’istallazione di colonnine di ricarica per e-bike e ha comunicato la possibilità di accedere ad un finanziamento per l’istallazione di rastrelliere in città.
Soddisfazione è stata espressa da Federciclismo Siracusa che conferma tutta la sua disponibilità nel mantenere vivo il dialogo costruttivo con l’Amministrazione Comunale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI