Piccola Industria Confindustria Siracusa scommette sui giovani e sulla sfida delle competenze
Ad Augusta stamane le quinte classi di meccatronica del Fermi e del Gagini hanno visitato la Isme, azienda metalmeccanica dei fratelli Bramanti specializzata in meccanica avanzata e meccatronica.
A fare gli onori di casa Roberto Bramanti che ha presentato le sue aziende sottolineando la voglia di fare impresa, di innovare, di scommettere ogni giorno per il benessere delle comunità.
La presidente di Piccola Industria Caterina Quercioli ha raccontato ai ragazzi l’importanza di guardare al territorio, l’impegno delle imprese nel raccontarsi ai giovani attraverso incontri e visite guidate in azienda e la necessità di creare opportunità di lavoro per i giovani.
“Il messaggio – ha detto il Presidente di Confindustria Siracusa Gian Piero Reale – resta quello di un importante momento di confronto in cui le imprese riaffermano il loro ruolo di attore sociale sul territorio e tentano di superare l’enorme gap di competenze e figure professionali tecnico-scientifiche”.
Sebi Bongiovanni, Presidente Piccola Industria di Confindustria Sicilia, si è soffermato sul tema di quest’anno, la “libertà”, precondizione del fare impresa, presupposto per realizzare le proprie aspirazioni contribuendo a generare benessere collettivo.
Sono intervenuti alla manifestazione anche il vice presidente dei Giovani Imprenditori, Edoardo La Ferla e la vice presidente di Confindustria Siracusa per l’education e il capitale umano, Linda Gerardi.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI