Faranno esperienza diretta nell’azienda, specializzata in meccanica avanzata e meccatronica
Si terrà il 17 novembre il Pmi Day, a cura della Piccola Industria di Confindustria Siracusa per diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese, mediante un momento di esperienza diretta in azienda e l’incontro con i suoi protagonisti.
Quest’anno il Comitato Piccola Industria di Confindustria Siracusa, guidato da Caterina Quercioli, celebrerà il Pmi Day con gli studenti delle quinte classi di meccatronica del Gagini e del .Fermi di Siracusa alla Isme Srl, azienda metalmeccanica di Augusta dei f.lli Bramanti, specializzata in meccanica avanzata e meccatronica.
Saranno presenti, oltre alla presidente Caterina Quercioli, Sebi Bongiovanni Presidente Piccola Industria di Confindustria Sicilia, Gian Piero Reale Presidente di Confindustria Siracusa e Linda Gerardi vice presidente per l’education e il capitale umano.
Il tema di questa edizione 2023 è la Libertà quale valore fondante di una società, come leva per la ricerca, l’innovazione e la crescita economica, come possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il loro futuro, mantenendo la propria unicità e di sviluppare, attraverso lo studio, le competenze che li guideranno verso un percorso di successo e di soddisfazione.
L’iniziativa ha ricevuto i patrocini del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell’Istruzione e del Merito e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
Inoltre è inserita nella Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana europea delle Pmi promossa dalla Commissione Europea.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI