MENU
Articoli in evidenza
commisione ars

Pnrr e sanità siracusana, chiesti ospedale di comunità a Pachino e casa di comunità per la zona montana

Pnrr e sanità siracusana, chiesti ospedale di comunità a Pachino e casa di comunità per la zona montana

L’assessore Razza, in audizione, si è detto disponibile a verificare e approfondire la pianificazione

“Un ospedale di comunità a Pachino ed una casa di comunità per la zona montana”.

Sono le richieste avanzate all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, sul piano infrastrutturale della sanità nel Siracusano con i fondi del Pnrr.

A darne notizia i parlamentari regionali della Lega, Giovanni Cafeo e di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata a seguito dell’audizione in sesta commissione Sanità dell’Ars.

“Siamo riusciti – precisa Cafeo – ad ottenere una quota maggiore di risorse per il territorio siracusano, stornandole da quelle che erano previste per Catania.

Allo stesso tempo – prosegue – siamo riusciti ad avere l’impegno del Governo regionale per incrementare la strumentazione sanitaria”.

“L’assessore Razza – riferisce Rossana Cannata – ha dato la disponibilità a verificare e approfondire la pianificazione, assicurando la meritata attenzione che il territorio siracusano reclama”.

Sempre nel corso dell’audizione la deputata di Forza Italia, Daniele Ternullo ha chiesto che il Trigona di Noto sia inquadrato come ospedale di primo livello.

“È una richiesta che ho ribadito all’Assessore Razza – dice Ternullo – visto che questa è un’occasione unica per rilanciare anche il comprensorio siracusano, che non è per nulla servito da una sanità all’altezza.

“Da parte sua – conclude la deputata di Forza Italia – l’assessore si è impegnato ufficialmente a predisporre un tavolo tecnico sul Trigona, per il quale ho chiesto alla presidente di Commissione che ne calendarizzi la convocazione con urgenza”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE