MENU
Articoli in evidenza
la determina

Polivalente indoor a Traversa La Pizzuta: approvata la perizia di variante

polivalente

Resa necessaria a seguito dei rinvenimenti restituiti dagli scavi di indagine archeologica

Approvata dal dirigente dell’Unità di Progetto Pnrr la perizia di variante per la realizzazione del Polivalente Indoor a Traversa La Pizzuta.

“A seguito dell’esecuzione degli scavi di indagine archeologica – si legge nella determina – “è emersa la necessità, prima di dare corso ai lavori, di prevedere la realizzazione di determinate opere, necessarie per risolvere aspetti di dettaglio per il miglioramento dell’opera e della sua funzionalità al fine di adeguare le previsioni progettuali alle effettive situazioni riscontratesi durante il corso dei lavori di scavo e la cui introduzione è scaturita da circostanze sopravvenute e da obiettive esigenze tecniche per meglio ottimizzare gli interventi rispetto alla specificità dei luoghi”.

All’esito dei lavori di scavo, affidati alla Ediltecnica Costruzioni srl, aggiudicataria dei lavori di costruzione dell’impianto sportivo, la Soprintendenza di Siracusa ha ritenuto dare l’assenso al progetto a condizione che i rinvenimenti restituiti dai saggi vengano mantenuti al di fuori dell’area di sedime dell’impianto sportivo e della nuova viabilità di accesso al centro polisportivo.

Da qui la necessità, prima di dare corso ai lavori, di prevedere la realizzazione di determinate opere. E’ stato pertantopredisposto e approvato  il progetto di variante ed è stata approvata la rimodulazione del quadro economico della perizia di variante dell’appalto.

L’impianto polivalente indoor sorgerà alla Pizzuta all’interno dell’area in cui sarà realizzato il Centro sportivo ed aree verdi attrezzate per lo sport alla Pizzuta così da realizzare un polo dello sport.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI