“La prossima settimana – fa sapere l’ass. Gibilisco – si terranno una serie di riunioni con i tecnici e da qui a breve si partirà con i lavori”
Questa mattina è stato firmato il contratto per la realizzazione dell’impianto sportivo polivalente indoor tra Comune di Siracusa e ditta che si è aggiudicata l’appalto.
E’ la “Ediltecnica Costruzioni S.r.l.”, che ha offerto un ribasso del 24,37% del corrispettivo complessivo stimato in 2.316.670,52 euro.
A dare la notizia l’assessore allo Sport, Giuseppe Gibilisco.
“Finalmente anche in Sicilia si potrà fare atletica al coperto. La prossima settimana – aggiunge – si terranno una serie di riunioni con i tecnici e da qui a breve si partirà con i lavori”.
L’impianto polivalente indoor sorgerà alla Pizzuta all’interno dell’area in cui sarà realizzato il Centro sportivo ed aree verdi attrezzate per lo sport alla Pizzuta così da realizzare un polo dello sport.
Il polivalente doveva inizialmente essere realizzato al Campo Scuola Pippo Di Natale, poi è arrivato lo stop della Commissione dell’ Osservatorio Regionale per la Qualità del Paesaggio alla richiesta di declassificazione del livello di tutela dnell’area del Campo Scuola ritenuta “in conflitto con le norme di tutela del Parco archeologico”.
A questo ha fatto seguito il cambio di area.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI