Gli interventi interesseranno l’ultimo canale sottostante il ponte (lato ortigia) e gli specchi acquei antistanti il canale su entrambi i lati
Al via la seconda fase dei lavori di risanamento conservativo e manutenzione strordinaria del ponte Santa Lucia in Ortigia.
Gli interventi interesseranno l’ultimo canale sottostante il ponte (lato ortigia) e gli specchi acquei antistanti il canale su entrambi i lati.
Il completamento dei lavori è previsto per il 14 agosto.
I primi due canali sono già stati manutenzionati con la verifica degli elementi strutturali del ponte, la sabbiatura e verniciatura delle parti metalliche, controllo e sostituzione delle pannellature in acciaio inox, revisione dell’impianto elettrico e implementazione di quello di illuminazione dei canali.
Da oggi e fino alla data di completamento dei lavori, nell’ultimo canale (lato Ortigia) sottostante il Ponte S. Lucia e negli specchi acquei antistanti il per una distanza di 5 metri dagli stessi sia sul lato Nord che sul lato Sud, è vietato navigare, ancorare e sostare con qualunque unità, sia da diporto che ad uso professionale; vietate anche immersioni subacquee.
Complessivamente l’Amministrazione ha previsto una spesa di quasi 330 mila euro. Eventuali economie potranno essere utilizzate per i primi interventi di messa in sicurezza necessari per il ponte Umbertino
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI