Gli interventi, iniziati ieri, si protrarrano fino al 19 dicembre
Al via i lavori di ripristino di un tratto della banchina 1 del Porto Grande di Siracusa. Gli interventi, iniziati ieri, si protrarrano fino al 19 dicembre.
Saranno eseguiti dalla “Blumar S.r.l.s.”, che si avvarrà anche delle competenze della “MM Edilimpianti S.r.l.s.”, che provvederanno anche all’installazione di 2 fender.
Pertanto l’area demaniale marittima a terra, debitamente transennata e segnalata, è interdetta a mezzi e personale estraneo alle imprese.
Anche allo specchio acqueo in cui opereranno i sommozzatori, con raggio di 50 metri dagli stessi, è vietato: navigare, ancorare e sostare con qualunque unità, sia da diporto che ad uso professionale; praticare la balneazione e comunque accedervi; effettuare attività di immersioni subacquee; svolgere attività di pesca e ogni attività connessa all’uso del mare non espressamente autorizzata.
A lavori ultimati, dovrà essere prodotta la certificazione di collaudo degli interventi con particolare riferimento ai parabordi, necessari per ripristinare la piena operatività in sicurezza della banchina.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI